Bando 100 leve per i disoccupati
Un bando per impegnare i disoccupati in attività di utilità sociale. Sono aperte fino al 29 luglio le iscrizioni al progetto di tirocinio formativo pensato per avvicinare persone disoccupate o inoccupate al mondo del lavoro tramite un’esperienza all’interno delle realtà del Terzo settore cittadino.
Il tirocinio, che riguarderà ambiti amministrativi, sociali e culturali, durerà 12 mesi per 20 ore settimanali, con 72 ore annuali di formazione, per 50 posti disponibili.
Ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità mensile di 400 euro e Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani rilascerà una specifica certificazione di competenze, utile nella ricerca di un impiego futuro. I candidati interessati possono reperire tutte le informazioni sul bando e compilare telematicamente la domanda entro e non oltre il 29 luglio 2021 accedendo al sito del Comune di Brescia alla pagina. Un’apposita commissione provvederà ad abbinare i candidati con i progetti formativi disponibili. Per partecipare occorre essere maggiorenni, disoccupati o inoccupati e residenti in Lombardia.
Il tirocinio sarà avviato il 30 settembre 2021.Per questa edizione sono disponibili 18 tirocini in area amministrativa, 21 tirocini in area sociale e 11 tirocini per l’area “comunicazione e cultura”. Per ulteriori informazioni sulla procedura è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Giovanili del Comune di Brescia (tel. 030-2978919/8964, politichegiovanili@comune.brescia.it).
Tutte le informazioni saranno inoltre scaricabili dai siti www.dotecomune.it e www.anci.lombardia.it