Avis: seminario 2016
"Teatro sociale: strumento di promozione e partecipazione" è il titolo dell'iniziativa. L'appuntamento è per sabato 3 dicembre alle 9.00 all'auditorium del Museo di Santa Giulia
Impegnarsi a veicolare il messaggio di solidarietà tra i giovani vuol dire rinnovare quel Grazie che nasce dal cuore e che permette di ricordare l'impegno, la dedizione, l'intelligenza emotiva e sociale che la prof.ssa Cristina Rossi ha saputo portare e donare all'Avis. Avis Regionale Lombardia ha scelto per l’ed. 2016 del seminario Cristina Rossi, una location speciale quanto suggestiva per la nostra città, il Museo Santa Giulia.
Avis crede fortemente nelle nuove generazioni, capaci di sviluppare un concetto più ampio di Intercultura e solidarietà definendo un ruolo sociale nella contaminazione tra varie culture. Si accosta così Avis al teatro, deputato ad essere luogo di incontro e di confronto attraverso una comunicazione non solo verbale, che oltrepassa barriere linguistiche e culturali.
Intervengono il presidente Avis Provinciale Brescia Dr Gianpietro Briola, il presidente Avis Regionale Lombardia Dr Domenico Giupponi, Gian Antonio Girelli -componente Commissione Consiliare Sanità e Assistenza Regione Lombardia e la prof.ssa Maddalena Colombo - Direttrice del CIRMIB - Centro di Iniziative e Ricerche sulle Migrazioni Università Cattolica del Sacro Cuore - Facoltà di Scienze della formazione – Brescia.