Avis lancia l'appello per le donazioni estive
Anche a Brescia e nel territorio provinciale, durante la stagione estiva le quantità di sangue e plasma disponibili tendono a ridursi. Nonostante il costante funzionamento dei Centri di Raccolta avisini, la presenza di donatori nelle settimane che giungono alla stagione estiva scarseggia e le scorte diminuiscono con rapidità.
Mai come in questo periodo, purtroppo, la raccolta del sangue tocca livelli limitati, in coincidenza con la costante richiesta di sangue e derivati, soprattutto per gli Spedali Civili – spiega il presidente dell’Avis provinciale Gabriele Pagliarini – ed occorre una vera e propria mobilitazione dei donatori per rimanere a livelli di massima efficienza e tranquillità. A maggior ragione in terra bresciana, da sempre pronta a distinguersi per la propria generosità.
Lanciamo dunque un appello pressante e serio affinché i donatori, prima di godersi le meritate vacanze, mantengano l’usuale cadenza del prelievo, magari recandosi presso il Centro di Raccolta cittadino o presso i punti di raccolta delle proprie sezioni provinciali. Si ricorda che i donatori debbono contattare il centro di raccolta di Brescia al numero 030 3514411 o la propria Avis per prenotare la donazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Avis raggiungibile all’indirizzo
www.avisprovincialebrescia.it. (Marcello Zane)