Atleti al tuo fianco: doni per Casa Ail Lucchini
Casa AIL Emilia Lucchini, che accoglie i bambini e le famiglie che arrivano a Brescia per curare un tumore, ha ricevuto un carico di doni speciali: sono i regali che Atleti al tuo fianco ha raccolto con l'aiuto delle squadre e degli sportivi che si impegnano per essere presenti nella lotta contro i tumori nella nostra città.
I medici che presiedono queste due importanti realtà bresciane, il dr. Giuseppe Navoni per AIL Brescia e il dr. Alberto Tagliapietra per Atleti al tuo fianco, hanno unito le proprie forze affinché, in prossimità della scadenza dei punti di una nota catena di supermercati, quelli destinati a venire cancellati fossero convogliati su un'unica scheda. In pochi giorni, grazie alla massiva adesione delle squadre aderenti ad Atleti al tuo fianco, alle associazioni sorelle di AIL Brescia e a un potente passaparola di tante persone, sono state raccolte diverse centinaia di migliaia di punti che sarebbero andati dispersi.
Completati i tempi necessari agli ordini e al ritiro, domenica è avvenuta la consegna dei regali: nelle mani dello staff di Casa Emilia Lucchini sono stati così consegnati tappeti, completi letto, caffettiere, padelle, bilance, libri, giochi in scatola e una macchina del caffé automatica, che andranno ad arricchire gli strumenti disponibili per le famiglie e i bambini alloggiati nella struttura.
Una storia che racconta come un'idea, con il lavoro delle associazioni e la collaborazione di tutti, possa trasformarsi in beneficio e aiuto verso chi soffre: un'ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il sostegno alle persone ammalate oltre che un aspetto clinico è anche un tema sociale, in cui tutti possono fare la propria parte.