Associazione Dormitorio: 611 persone accolte
L’Associazione Dormitorio San Vincenzo de’ Paoli odv chiude il 2022 con un bilancio economico e sociale molto positivo che comprende i servizi storici del dormitorio maschile e duomo room in Contrada Sant’Urbano, le case di accoglienza e gli appartamenti nella nuova sede di Via Carducci.
L’Associazione (nella foto la visita del Prefetto Maria Rosa Laganà) ha accolto in un anno 611 persone (di cui 60 donne), circa il 50% italiani e l’altro 50% di 38 nazionalità diverse. La metà delle persone accolte sono accompagnate con progetti educativi individualizzati verso l’autonomia o altre soluzioni affinché non tornino in strada, ma anzi abbiano una “nuova” vita dignitosa e integrata nel territorio.
Nel pomeriggio di ieri al termine dell’assemblea annuale è stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione La nuova Presidente è Bona Sulliotti che raccoglie il testimone, dopo 9 anni di impegno, da Giuseppe Milanesi. Il Vice-Presidente è Magda Gnutti, Tesoriera Silvana Franceschini, Segretaria Teresa Massardi, Consiglieri Giuseppe Milanesi, Antonio Trebeschi e Massimo Bertocchi.