Aprica: nuovi orari servizio raccolta rifiuti
In occasione delle prossime festività natalizie, vi saranno alcune modifiche nel servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana svolto da Aprica nel Comune di Brescia. In particolare, lunedì 25 dicembre il servizio di raccolta porta a porta di vetro, metalli, plastica e carta, previsto nella zona gialla, sarà sospeso. Per informare la cittadinanza della sospensione del servizio nella giornata di Natale, Aprica ha previsto un’attività di informazione presso i civici dei cittadini interessati.
Ecco, nel dettaglio, le variazioni durante il periodo natalizio:
domenica 24 dicembre, i centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole resteranno aperti dalle 9 alle 13. Il centro di raccolta di via Chiappa – Buffalora, rimarrà chiusa al pubblico per l'intera giornata.
lunedì 25 dicembre, la raccolta prevista nella zona Gialla è sospesa. I centri di raccolta resteranno chiusi. Il servizio Ecocar è sospeso. Gli sportelli di Via Lamarmora e Via Codignole rimarranno chiusi al pubblico.
martedì 26 dicembre, i centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole resteranno aperti dalle 9 alle 13. Il centro di raccolta di via Chiappa – Buffalora, rimarrà chiuso al pubblico per l'intera giornata. Il servizio Ecocar sarà attivo. La raccolta è regolare. Gli sportelli di Via Lamarmora e Via Codignole rimarranno chiusi al pubblico.
domenica 31 dicembre, i centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole resteranno aperti dalle 9 alle 13. Il centro di raccolta di via Chiappa – Buffalora rimarrà chiuso al pubblico per l'intera giornata.
lunedì 1° gennaio, i centri di raccolta resteranno chiusi. Il servizio Ecocar sarà attivo. La raccolta è regolare. Gli sportelli di Via Lamarmora e Via Codignole rimarranno chiusi al pubblico.
sabato 6 gennaio, i centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole resteranno aperti dalle 9 alle 13. Il centro di raccolta di via Chiappa – Buffalora rimarrà chiuso al pubblico per l'intera giornata. Il servizio Ecocar sarà attivo. Lo sportello di via Codignole rimarrà chiuso al pubblico.
Inoltre, Aprica comunica che dal 1° gennaio 2024 varieranno gli orari di apertura dei Centri di Raccolta di Via Metastasio e Via Giotto. I nuovi orari saranno: Metastasio, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 9 alle 13; Giotto, dal lunedì al sabato dalle 15alle 19; domenica chiuso.
Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini su: https://www.apricaspa.it/cittadini o sull’App Puliamo.