Ant: la solidarietà si raddoppia
Il Natale non è tale senza un dono condiviso. Per questo, da qualche anno a questa parte, Fondazione ANT ha scelto di riproporre la nota tradizione partenopea del caffè sospeso, declinandolo in versione festiva. ANT ha infatti invitato i propri sostenitori a lasciare in sospeso un panettone, un pandoro o un Paniere delle Eccellenze (ceste con prodotti enogastronomici del territorio) per chi è meno fortunato, raddoppiando di fatto la solidarietà, perché con un solo dono si sostengono le attività di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica della Fondazione e si regala una gioia agli utenti di altre associazioni, che ricevono materialmente i doni sospesi.
a"Con questo progetto, che ormai ci accompagna da diverso tempo a Natale e a Pasqua, intendiamo recuperare il vero valore delle Feste, fatte di condivisione, affetto, lotta alla solitudine – commenta la presidente di ANT Raffaella Pannuti –. Offriamo ai nostri sostenitori l’opportunità di rendere la loro donazione ancora più preziosa e di regalare un sorriso a persone che per motivi diversi attraversano un momento di difficoltà. Grazie a tutti coloro che hanno accolto la nostra idea, rendendo il Natale davvero solidale: insieme e con gesti semplici, si può fare molto!".
La Delegazione ANT di Brescia ha devoluto i doni sospesi all'Istituto Vittoria Razzetti Onlus, da anni impegnato nell'accoglienza e nel sostegno ai minori, ai giovani e alle loro famiglie attraverso servizi e progetti che mirano all’inclusione sociale, all'ente sanitario/assistenziale per la disabilità Coopsociale G. Tonini – G.Boninsegna e al Centro diurno per senza tetto Pane dal cielo.