Ant: la solidarietà corre su strada
Il Rotary Club Sud Ovest Maclodio ha trasformato il ricavato dell’evento 'Solidarietà in Grande' tenutosi lo scorso maggio al Teatro Grande di Brescia in due automobili nuove di zecca, a bordo delle quali medici e infermieri potranno raggiungere ogni giorno le case dei pazienti che hanno in cura, e un furgone per la consegna domiciliare dei presidi sanitari.
La coppia di Panda ed il Doblò Fiat sono stati tenuti a battesimo dall’ex Presidente del Rotary Club Sud Ovest Maclodio e Delegato della sede di ANT Brescia, Antonio La Marca e dalla Presidente di Fondazione ANT Italia ONLUS, Raffaella Pannuti il 12 settembre in Piazza del Duomo, con una piccola cerimonia. Sono stati quindi consegnati agli operatori sanitari ANT ed ai volontari che si occupano del recapito dei presidi sanitari direttamente nelle case degli ammalati di tumore.
“Come Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio, da anni siamo vicini ad Associazioni locali e/o nazionali che abbiano una sede operativa sul nostro territorio, proprio come ANT ", ha dichiarato La Marca "perché vogliamo sapere dove vanno le risorse che abbiamo donato, vogliamo conoscere i progetti e monitorare i risultati. È tuttavia importante per la divisione bresciana del Rotary organizzare qualcosa che faccia divertire chi partecipa (e dona) per uno scopo benefico".
“Come dico sempre, per le nostre équipe sanitarie gli automezzi sono strumenti indispensabili, alla stregua del fonendoscopio o dei farmaci, per prendersi cura a domicilio delle persone malate di tumore – commenta Raffaella Pannuti, presidente di ANT – Questo vale soprattutto in un territorio come quello di Brescia, particolarmente esteso e variegato, che obbliga a lunghi tragitti. Ringrazio davvero di cuore il Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio che con questa donazione contribuisce a rendere la nostra attività di assistenza domiciliare e di consegna dei presidi ancora più tempestiva e sicura”.