Anffas Brescia e Fobap: rinnovi e rilanci
Anffas Brescia Onlus e Fobap Onlus hanno rinnovato i Consigli di Amministrazione.
Tra i nuovi ingressi nei due CDA vi sono le persone che ricoprono i ruoli di Vicepresidenti, a cui sono affidate deleghe operative. Roberto Coccoli è stato nominato Vicepresidente di Anffas Brescia, mentre Patrizia Serena ricoprirà il ruolo di Vicepresidente di Fobap. Questa scelta mira a favorire una gestione plurale, valorizzando una partecipazione più ampia e condivisa nella governance degli enti.
L'introduzione delle deleghe operative rappresenta un significativo passo verso un modello di gestione sempre più collaborativo. I Vicepresidenti opereranno a stretto supporto del Presidente e dell'intero Consiglio di Amministrazione, con l'obiettivo di facilitare l'implementazione delle attività strategiche, garantire una maggiore condivisione delle responsabilità e favorire un dialogo continuo tra le diverse componenti dell'organizzazione.
Una delle priorità sarà la stesura di un piano strategico quadriennale. Questo piano consentirà di delineare con chiarezza le azioni e gli obiettivi futuri di Anffas Brescia e Fobap, garantendo continuità, visione a lungo termine e maggiore capacità di risposta alle esigenze del territorio. La scelta risponde alla necessità di pianificare in modo strutturato e sostenibile, affrontando con metodo sfide complesse e promuovendo azioni concrete a favore delle persone con disabilità intellettiva e con autismo e delle loro famiglie.
"Questo assetto organizzativo e l'avvio del piano strategico quadriennale coincidono con una fase di grande crescita per Anffas e Fobap - ha dichiarato il Presidente Giorgio Grazioli -. Siamo convinti che, grazie a una governance più partecipata e a una visione di lungo periodo, potremo rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio e migliorare la qualità della vita delle oltre 600 persone che sosteniamo ogni anno".
La composizione dei Consigli
Consiglio di Amministrazione Fobap: presidente Giorgio Grazioli, vicepresidente Patrizia Serena, consiglieri Vera Colombi, Silvio Cuminetti, P. Domenico Fidanza, Mauro Vivenzi, Eugenio Zanella.
Consiglio Direttivo Anffas Brescia: presidente Giorgio Grazioli, vicepresidente Roberto Coccoli, consiglieri Alberto Camadini, Giuliana Cavagnola, Francesco Cinquegrana, Federica Di Cosimo, Maria Villa Allegri.
@Foto dalla Pagina Facebook Anffas Brescia Onlus e Fobap Onlus