lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 06 giu 2019 13:11

Alle Canossiane l’inglese è certificato

Ascolta

Quarantasette studenti dell'Istituto Canossiano hanno superato l'esame Trinity di lingua inglese con risultati eccellenti

Si è concluso con successo anche quest’anno l’esame Trinity di lingua inglese organizzato presso l’Istituto Canossiano di via Diaz, in collaborazione con il Trinity College London. Quarantasette studenti delle classi prima e seconda, hanno affrontato e superato gli esami con risultati eccellenti. “Generalmente gli alunni della scuola secondaria di primo grado affrontano l’esame, partendo dal livello 1 al livello 4, nell’ultimo anno. I nostri alunni invece già al secondo anno hanno affrontato il grado 4 con esiti molto positivi” ha commentato la docente Carla Cosi, coordinatrice del progetto relativo alle certificazioni e le madrelingua, che ha preparato gli allievi durante il normale orario scolastico.

Da diversi anni ormai l’Istituto Canossiano offre ai suoi alunni la possibilità di prepararsi all’Esame Trinity, il cui superamento dà diritto ad ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Il dirigente scolastico Daria Aimo ha fortemente voluto questa iniziativa, inserendo nel POF la certificazione esterna delle competenze linguistiche, creando così un alto indice di qualità per i suoi allievi.

Il Trinity College London è un ente certificatore britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent, che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese. È attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo. Tutti gli esami Trinity sono equiparati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e sono ideati per incoraggiare e motivare tutti gli studenti a raggiungere i loro obiettivi personali, vocazionali e professionali.

REDAZIONE 06 giu 2019 13:11