Alla provincia di Brescia vanno 385mila euro
Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bresciana, dal 2005, hanno lanciato un’iniziativa congiunta: il territorio della provincia ha a disposizione contributi mirati a sostenere progetti definiti “Emblematici Provinciali”. Fondazione Cariplo punta, infatti, sull’importante ruolo di antenna sul territorio svolto da Fondazione Comunità Bresciana per individuare, selezionare e sostenere progetti significativi.
Gli "Emblematici Provinciali" sono progetti in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita della comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio. Fondazione Cariplo – avvalendosi del supporto e delle competenze delle Fondazioni di Comunità per la promozione e la diffusione dell’iniziativa, l’assistenza agli enti interessati e la candidatura di progetti – ha stanziato per il territorio della provincia di Brescia la somma di 400 euro per progetti particolarmente rappresentativi e che abbiano caratteristiche di emblematicità secondo il principio di sussidiarietà.
I cinque enti selezionati – Provincia S. Antonio dei Frati Minori, Cooperativa di Bessimo Onlus, Fondazione Brescia Musei, Area Società Cooperativa Sociale e Fondazione Filosofi lungo l’Oglio – riceveranno un contributo complessivo di 385 euro.
Ammontano, quindi, a 8 milioni e 725 mila euro i contributi erogati sul Bando Emblematici Provinciali dal 2005 al 2021.