Al via il progetto Ambasciatori
Prendono vita gli itinerari che coinvolgono i titolari di attività e rispettivi dipendenti/collaboratori in veste di “Ambasciatori della città della cultura” della Città di Brescia.
L’iniziativa realizzata dal Distretto Urbano del Commercio, in sinergia con il Servizio Turismo del Comune di Brescia, si propone di valorizzare il patrimonio culturale e artistico e di potenziare la capacità della città di intercettare e accogliere i visitatori in previsione dell’evento “Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023”.
Un’occasione unica per promuovere Brescia e il suo patrimonio culturale e artistico, il cui successo si misurerà anche nella capacità di intercettare e accogliere i visitatori grazie al supporto e all’impegno di ognuna delle straordinarie attività economiche che compongono il tessuto bresciano.
Nei lunedì di maggio e giugno le attività economiche bresciane parteciperanno gratuitamente agli itinerari lungo le vie della città accompagnati da guide turistiche altamente qualificate ed al termine degli itinerari riceveranno un “Kit di Ambasciatore” contenente mappe, materiale informativo, gadget e un attestato utile per valorizzare il ruolo di accoglienza verso i propri clienti.
I titolari delle attività di Brescia possono ancora iscriversi compilando il form online all’indirizzo https://forms.gle/GiZp4Atn9v8q4tY5A
entro il 30 giugno 2022, senza nessun costo.