lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISA FACCOLI 04 dic 2024 13:31

Al Nuovo Flaminia il Natale è solidale

Un Natale all’insegna della solidarietà: questo è l’obbiettivo dei progetti che si terranno nel centro commerciale Nuovo Flaminia di Brescia. Il centro commerciale ripropone per il quarto anno consecutivo “l’Albero di Natale della Pace”, un progetto in collaborazione con numerose scuole (tra infanzia e primaria) che hanno lavorato per decorare 42 alberi secondo lo stile creativo che più li rappresenta. Tutte le classi partecipanti riceveranno un buono Coop da 50 euro mentre i primi tre classificati riceveranno un premio per l’acquisto di forniture scolastiche.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di votare il proprio albero di Natale preferito sulla pagina Facebook del centro commerciale Nuovo Flaminia dal 5 al 22 dicembre; il 23 dicembre verranno comunicati i nomi dei tre vincitori scelti dalla giuria e di quello scelto con i voti degli utenti. Gli alberi verranno posizionati al centro già addobbati dal 12 dicembre e resteranno in loco fino al 7 gennaio.

L’altro progetto solidale del Nuovo Flamini è “La raccolta del giocattolo” che, nel 2022, consentì la raccolta di 1000 giocattoli distribuiti alle associazioni di quartiere e ai Servizi Sociali del Comune di Brescia. Quest’anno sarà posizionato uno stand nel Centro Commerciale per la raccolta. L’obbiettivo è quello di accrescere il numero di giocattoli raccolti rispetto all’edizione precedente.

All’interno del centro commerciale sarà inoltre possibile osservare lo spazio verde contenente le piantumazioni del “Bosco di Lorenzo”, un importante progetto che vede la collaborazione di Legambiente e l’associazione I Frattimi e che rientra a sua volta nel progetto “Life Terra” sull’adattamento al cambiamento climatico attraverso ampie operazioni di rinverdimento.

ELISA FACCOLI 04 dic 2024 13:31