Al Museo Santa Giulia per due cene solidali
La grande cucina incontra la grande bellezza per due serate all'insegna della solidarietà.
Mercoledì 8 e domenica 12 giugno, il Museo Santa Giulia ospita "Chefs for Life" e "#cibodimezzoalmuseo", due momenti unici, che segnano il ritorno alla normalità negli eventi food e valorizzano al massimo il cibo bresciano, con un fine benefico.
La sera dell’8 è in programma la cena di beneficenza “Le stelle arrivano in città”: una cena di gala esclusiva, che vedrà all’opera gli chef bresciani, di nascita o d’adozione, più noti del panorama enogastronomico nazionale: Massimo Fezzardi, Philippe Léveillé, Iginio e Debora Massari, Alberto Bertani, Stefano Cerveni, Andrea Leali, Alessandro Baccanelli, Federico Pelizzari, Daniele Ghidini e Simone Frerotti. La cena sarà servita nella galleria del Museo di Santa Giulia, circondati dalla bellezza delle straordinarie opere della mostra "Weston. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi", il principale appuntamento dell’edizione 2022 del Brescia Photo Festival, dove gli ospiti potranno degustare un menu d’altissimo profilo che esalta ed omaggia la brescianità. E a tavola non mancheranno bresciani illustri. Il ricavato della serata andrà alla Casa di accoglienza per genitori separati presso il convento di S. Gaetano, punto di riferimento per tutti i cittadini che in situazioni di separazione o divorzio, sono colpiti da problematiche personali di tipo economico, con implicazioni di tipo legale, culturale e psicologico. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3490688563.
Il secondo appuntamento in programma, #cibodimezzoalmuseo, si svolge domenica 12 e vedrà coinvolti tutti gli chef e ristoranti dell’Associazione "Cibodimezzo" e gran parte dei produttori bresciani aderenti, partner imprescindibili che condividono la mission del progetto alla base, che è promuovere l’enogastronomia tra i due laghi. Otto i ristoranti coinvolti, che proporranno 2 distinti menù, quasi 50 invece i produttori, che accoglieranno il pubblico, nei giardini del Museo, per degustazioni e percorsi gastronomici da godere all’aria aperta. Prenotazioni consigliate al link bit.ly/cdmuseo.