Agorà: connessioni sociali
Con “Agorà, connessioni sociali nella Zona Ovest”, evento organizzato dai Servizi Sociali zona Ovest che si svolgerà il 9 e il 10 giugno in piazzale Buffoli, i Consigli di Quartiere Chiusure, Fiumicello, Primo Maggio, Urago Mella, Villaggio Violino e Villaggio Badia, i quattro Punti Comunità Chiusure, Badia, Fiumicello e Violino, la biblioteca comunale “Ghetti” e oltre 40 tra associazioni e cooperative potranno far conoscere la propria attività e le proprie iniziative attraverso stand, laboratori e momenti di festa.
Il 9 giugno l’associazione “Il Carrozzone degli artisti” proporrà la mostra “Siamo ciò che è intorno a noi”, nata dalla collaborazione con i bambini dell'Istituto Comprensivo Kennedy Brescia Ovest 3 e frutto di un percorso progettuale legato a inclusività e integrazione realizzato dai ragazzi. Durante la mostra, che sarà visitabile anche tutta la giornata di sabato, saranno attivati vari laboratori per i bambini e le famiglie.
Particolare importanza avrà lo spazio de “Il Ghetti - La biblioteca”, nel quale si svolgeranno, per tutta la giornata del 10 giugno, laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi più grandi, offerti liberamente da alcune delle associazioni che collaborano con la biblioteca. Sarà possibile, ad esempio, ascoltare un approfondimento sull’orologio astrario di Piazza Loggia, e partecipare a laboratori musicali.
Agorà si concluderà con lo spettacolo “Esprimi un desiderio”, realizzato da “Il Carrozzone degli artisti” che si terrà alle 21, nella stessa giornata, all’Oratorio dell’Unità Pastorale Bevilacqua.