lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 12 apr 2024 09:06

Aggiungi un posto a mensa

Anche quest’anno riprende il progetto "Aggiungi un Posto a Mensa", frutto del patto di collaborazione tra i Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Brescia e i seguenti enti: Società San Vincenzo de’ Paoli − Conferenza Maria Ausiliatrice, Parrocchia don Bosco, Centro Culturale Islamico di Brescia e l’Associazione culturale Amici di Bottonaga.

Questa iniziativa di inclusione è destinata a sostenere le famiglie del quartiere Don Bosco − Bottonaga, in situazione di disagio economico, che non riescono a coprire il costo della mensa scolastica per i loro bambini, principalmente nelle scuole primarie Crispi e Canossi ma non solo.

"Quest’anno - sottolineano gli organizzatori - contando su tante generosità, rilanciamo la scommessa per aggiungere posti a mensa e offrire un sostegno tangibile e solidale alle famiglie. ll Progetto è finalizzato a sostenere le famiglie che, per fragilità economiche, non riescono a garantire l’inserimento delle proprie bambine e dei propri bambini nella mensa scolastica. Per molti di loro il servizio mensa rappresenta una importante occasione di condivisione e di integrazione. Trascorrere il momento del pranzo insieme ai propri compagni e con la guida di un educatore diventa un importante momento educativo: non significa solo fruire di un pasto completo ed equilibrato ma è un modo per rafforzare i legami e le amicizie, per imparare a stare insieme anche in contesti meno strutturati. È a tutti gli effetti, un momento formativo e un importante veicolo di inclusione sociale, di fondamentale importanza per la loro crescita.

REDAZIONE 12 apr 2024 09:06