lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 31 mag 2021 14:26

100 leve per la città

È stato bandito un avviso pubblico che comporta la disponibilità, da parte di enti interessati, ad accogliere e inserire nella propria realtà un tirocinante extracurricolare, selezionato dall’Amministrazione comunale tramite il Progetto 100 Leve. La sede di svolgimento del tirocinio deve essere necessariamente ubicata sul territorio del Comune di Brescia e dovrà durare 12 mesi, per un totale di 1.032 ore di attività, di cui 72 dedicate alla formazione.

Possono presentare domanda realtà del terzo settore che operano sul territorio del Comune di Brescia individuate dall’art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali incluse le cooperative sociali, i loro consorzi e le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi, ed iscritti nel registro unico nazionale del Terzo settore. Per soggetti non compresi in albi o registri accessibili alla consultazione (es. Registro Imprese, Registro persone giuridiche, Registro regionale associazioni di volontariato, etc.), il Comune potrà richiedere l'atto costitutivo e lo statuto del soggetto ed altri documenti dai quali risultino le finalità e le attività per le quali il soggetto è stato costituito ed opera.

I tirocinanti potranno essere di supporto all’attività impiegatizia anche di natura contabile, all’attività di segreteria, di customer care e di gestione delle relazioni con il pubblico), potranno svolgere attività di supporto e di animazione in servizi per minori, giovani, anziani, donne in difficoltà, stranieri e disagio adulto, oppure potranno svolgere attività di supporto a progettazione e implementazione di siti web, attività artistiche e musicali, organizzazione di eventi, anche di natura sportiva, valorizzazione del patrimonio storico e monumentale, valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale locale.

Le realtà interessate dovranno compilare il modulo disponibile sul portale Gare e Appalti nella sezione Avvisi pubblici:

https://infogare.comune.brescia.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp

La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere presentata tramite posta elettronica all’indirizzopubblicaistruzione@pec.comune.brescia.it

Nell’oggetto dovrà essere riportata l’indicazione “Manifestazione d’interesse per il progetto 100 Leve”. Tutti i dettagli sono reperibili nel bando.

REDAZIONE 31 mag 2021 14:26