Prima visione al Nuovo Eden: City Hall di Wiseman
“City Hall” in prima visione al cinema Nuovo Eden: un film sulla resistenza e sul valore della comunità. L'ultimo capolavoro del regista Leone d'Oro alla carriera, Robert Wiseman, in programma martedì 2 novembre
Martedì 2 novembre alle 19 sarà in programma al cinema Nuovo Eden, in prima visione per Brescia e in versione originale sottotitolato in italiano, il film di Robert Wiseman, “City Hall”, presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia 2020.
Da oltre mezzo secolo Wiseman indaga e documenta la vita delle istituzioni, maestro di un cinema che interroga il reale con uno sguardo lucido e militante, ma mai imparziale. Nel suo ultimo lavoro ritorna nella natia Boston per raccontarci il governo di una grande città, con tutte le sue sfumature: la polizia, la sanità, la giustizia razziale e le azioni sul clima.
“Ho girato City Hall per dimostrare che è necessario avere un governo se si vuole vivere bene insieme”, commenta il regista, Leone d’Oro alla carriera. “City Hall ritrae un’amministrazione che offre un’ampia varietà di servizi importanti e necessari in una delle maggiori città americane, la cui popolazione ben rappresenta la storia della diversità degli Stati Uniti”.
Ancora una volta lo stile inconfondibile del regista mette in atto un percorso d’inclusione e democrazia cinematografica senza paragoni.
L’accesso è consentito solo se muniti di Green pass e mascherina. I biglietti (6 euro intero e 5 ridotto) si possono acquistare online sul sito www.nuovoeden.it oppure in loco, presso la biglietteria del cinema.