lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 01 mar 2023 09:32

Nuovo Eden: marzo inizia con il botto

La programmazione prende il via con Focus Fassbinder: “L’amore è più freddo della morte”, il suo primo lungometraggio ispirandosi a “Frank Costello faccia d'angelo” di J. P. Melville.

Si prosegue con la rassegna Il cinema del reale con due prime visioni: “Il momento di passaggio” di Chiara Marotta, presentato in anteprima al Festival dei Popoli di Firenze e “The Matchmaker”, un ritratto di una delle più famose jihadiste britanniche che per anni ha reclutato diverse donne occidentali, alla presenza della regista Benedetta Argentieri.

In programmazione poi la prima visione, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, del candidato ungherese all'Oscar “Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo” di Lili Horváth, dalle Giornate degli Autori di Venezia.

“L’innocente”, commedia ben riuscita d'amore e di rapine per la quarta regia di un Louis Garrel sempre più maturo.

Per Piccolo Eden in calendario “Nausicaä della Valle del vento”, una parabola ecologista tra fantasy e fantascienza che mostra già il genio inimitabile di Miyazaki.

Per i classici restaurati Nuovo Eden questa settimana propone, in lingua originale con i sottotitoli in italiano,  “I guerrieri della notte”, un cult assoluto firmato da Walter Hill, un adrenalinico e vorticoso viaggio notturno in una New York da far west.

In collaborazione con la Camera Penale di Brescia in programma il film “Radiograph Of a Family”, una storia d'amore, una figlia divisa tra un padre laico e una madre religiosa praticante negli anni che hanno cambiato la storia dell'Iran.

“Las leonas” di Isabel Achaval, Chiara Bondì, in prima visione, nell’ambito della rassegna “Ma che genere di cinema!” su gruppo di donne immigrate accomunate da un'unica grande passione: il calcio. Le registe presenteranno il film

REDAZIONE 01 mar 2023 09:32