Nuovo Cinema Moretto: una boutique di cultura
Una multisala mai vista nel cuore della città: dalla ristrutturazione dello storico Cinema Moretto è nato il primo cinema "boutique", un mix tra multisala e cocktail bar, che ha riaperto la saracinesca mercoledì 27 dicembre, dopo la straordinaria inaugurazione di sabato 23.
“È stata una ristrutturazione ambiziosa e delicata, iniziata a maggio e terminata ora: ringraziamo tutti per la pazienza. Il risultato è una multisala unica in Italia per comfort e tipologia di offerta e questo è, per la nostra famiglia, motivo di grande soddisfazione - ha affermato la famiglia Quilleri -. La nostra idea di cinema è renderlo un luogo sempre più accogliente e ricco di servizi: crediamo che l’esperienza cinematografica del futuro sarà sempre più costituita da grandi film in sale belle e confortevoli e che il pubblico sarà sempre più esigente. Per questa ragione cercheremo di farci trovare pronti”.
Il Moretto colpisce innanzitutto per l’innovativa idea di avere all’interno della multisala un grande bar “vivo 365 giorni all’anno” che offre anche una ricca varietà di tapas e grazie a cui si può godere della possibilità di portare i drink preparati al bancone direttamente e comodamente in sala per gustarli durante le proiezioni. Ma anche per l'atmosfera intima, suggestiva e originale che rievoca quella del salottino di casa che si respira non appena vi si entra, oltre che per la comodità delle sedute e la potenza del sound.
Duecentodieci circa i posti a sedere minuti di grande spazio per le gambe, tavolini eleganti e abat-jour, distribuiti in quattro multisale (una da 90 posti, l’altra da 70 e due da 26) che prendono il nome dai vecchi cinema storici di Brescia (Astra, Adria, Centrale e Super) dotate delle più moderne tecnologie audio-video compresa la proiezione laser:
“Fino alla fine delle feste natalizie si avranno spettacoli dalle 14.30 fino alle 21.30; poi vogliamo che il Moretto diventi sempre più un contenitore di cultura aperto dal mattino alla sera" ha aggiunto Tomaso Quilleri.