L'Eden d'estate
Le proiezioni in programma dall’8 agosto all’arena estiva del Nuovo Eden alle ore 21 presso il Parco del Viridarium - Museo di Santa Giulia prendono il via con il cult movie di Claude Sautet, proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano e restaurata, L’amante con uno straordinario trio di attori: Romy Schneider, Michel Piccoli e Lea Massari (lunedì 8 agosto, ore 21.00).
Si prosegue con No Time To Die di Cary Joji Fukunaga, che vede per la quarta volta Daniel Craig nei panni di 007 (martedì 9 agosto, ore 21.00).
In programmazione mercoledì 10 agosto alle 21.00 il miglior film d'animazione agli Oscar®, Golden Globes e BAFTA, Encanto di Jared Bush, Charise Castro Smith e Byron Howard, un musical scoppiettante che è racconto di rifondazione e appello all’inclusione.
Una prima visione per la rassegna Viaggio in Italia con Il muto di Gallura di Matteo Fresi; in apertura il cortometraggio La prigioniera del falco di Andrea Terreni (giovedì 11 agosto, ore 21.00).
L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni, in cui il regista torna nella sua città natale e ogni inquadratura riflette l'amore e la familiarità che prova verso il luogo dove è cresciuto (venerdì 12 agosto, ore 21.00).
Il weekend si apre con Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, l’adattamento cinematografico del romanzo del 1937 Poirot sul Nilo di Agatha Christie (sabato 13 agosto, ore 21.00.
Si conclude la settimana con Diabolik di Marco e Antonio Manetti, adattamento classico dell'omonimo fumetto (domenica 14 agosto, ore 21.00).