Indovina chi viene al cinema?
La rassegna “Indovina chi viene al cinema?” è stata ideata da Fondazione Brescia Musei insieme agli operatori di CSE San Giuseppe, CSE Fobap e CSE La Mongolfiera e l’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche per la Famiglia del Comune di Brescia, con l’obiettivo di offrire proiezioni cinematografiche accessibili a tutti i pubblici, compresi gli utenti dei Centri Socio Educativi con particolare attenzione alle persone con disabilità intellettive o fisiche.
La sala del Nuovo Eden si trasformerà in un ambiente adatto ad accogliere questo pubblico: luci soffuse, volumi ridotti, due pause durante la proiezione ed un accompagnamento alla visione a cura degli operatori.
Un ambiente accogliente per rendere la visione del film piacevole e arricchente per tutti e tutte.
Tre proiezioni con cadenza mensile.
Le proiezioni si svolgono presso il cinema Nuovo Eden, via Nino Bixio, 9 a Brescia.
Biglietto: € 4,00
La rassegna è aperta a tutti.
Indovina chi viene al cinema? entra a far parte de "L'Eden per tutti”, il piano di sviluppo che mira ad aprire le porte del cinema, attraverso percorsi di visione dedicati, alle differenti tipologie di audience che popolano il quartiere e la città: "Piccolo Eden" dedicato agli spettatori più giovani, con proiezioni di film di qualità in un contesto autism-friendly, "Al cinema con il bebè" destinato ai neo-genitori e le mamme in attesa, "Metti, un pomeriggio al cinema" per il pubblico over 65. Ogni proposta, ritagliata specificatamente sulle esigenze di pubblici speciali, è sempre aperta a tutta la cittadinanza, per favorire lo scambio, l'incontro e l'accoglienza, tratto distintivo della sala cittadina d'essai.
IL PROGRAMMA