lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roma
di REDAZIONE 06 ago 2021 07:45

Film e serie Tv per giovani e famiglie in vacanza

Una serie di proposte televisive su piattaforme e tv

In vista delle settimane di vacanza segnaliamo alcune interessanti proposte televisive. Sulla piattaforma VatiVision si trova una bella selezione di titoli per di sguardi di distensione ma comunque di senso. Tra le opere che compongono l’offerta: il ritratto del beato Carlo Acutis in “La mia autostrada per il cielo” (2016) di Matteo Ceccarelli; il viaggio di formazione nel cuore dell’Europa prossima alla caduta del Muro di Berlino in “Est. Dittatura last minute” (2020) di Antonio Pisu; il doc “Sei vie per Santiago” (2013) di Lydia B. Smith e la raffinata animazione “La mia vita da zucchina” (2016) di Claude Barras. Un modo per allargare il campo dello sguardo, rintracciando storie capaci di squadernare orizzonti di incontro, di solidarietà e sì anche di fede.

Netfix, in versione originale, propone “The Movies That Made Us”, un ciclo di film “storici” come “Ritorno al futuro” (1985), “Pretty Woman” (1990), “Jurassic Park” (1993) e “Forrest Gump” (1994). Appuntamento Tv di ogni estate sono spesso le repliche del “Commissario Rex” (“Kommissar Rex”), serie Tv poliziesca di matrice austriaca. C’è però un altro famoso cane poliziotto che quest’anno ritorna: parliamo del molossoide Dogue de Bordeaux protagonista della serie Tv “Turner e il Casinaro” (“Turner & Hooch”) su Disney+, che riprende il fortunato film del 1989 con Tom Hanks.

Casi criminali stemperati da continue gag messe in atto dal cane Hooch e dal suo padrone, il detective Scott Turner Jr. (Josh Peck). Per chi è invece in cerca di coinvolgenti ritratti familiari, ecco i titoli su Prime Video e RaiPlay: sulla piattaforma del gruppo Amazon ci sono infatti le prime 5 stagioni di “This is Us”, album di una famiglia americana lungo quattro decenni, che delinea in chiave poetica dinamiche di coppia, tra genitori-figli o fratelli; sulla piattaforma Rai c’è invece il collaudato successo “Tutto può succedere” (3 stagioni), adattamento dell’americana “Parenthood”: saga familiare nell’Italia di oggi tra affanni quotidiani e gioie garantite dall’unione familiare. Rigenerante.

REDAZIONE 06 ago 2021 07:45