lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
03 mar 2022 07:49

Con Acec il Tesoro della Parola

Una rassegna cinematografica per la Quaresima

Iniziano questa sera gli incontri dedicati all’approfondimento della lettera pastorale del Vescovo Tremolada attraverso alcuni film selezionati da Acec Brescia. La proposta proseguirà fino al termine del tempo di quaresima.

Sono sei le sale coinvolte: il Cinema San Giorgio di Inzino, la sala Paolo VI di Salò, il Teatro Agorà di Ospitaletto, la sala Giovanni Paolo II di Agnosine, il Cinema PIO XI di Bagnolo Mella, il Teatro Cinema comunale di Lograto.

Ogni serata sarà introdotta da una piccola riflessione dedicata ai temi del “Tesoro della Parola”, ad ogni partecipante sarà consegnata una scheda di lettura del film con alcuni spunti interessanti.

Per tutti sarà disponibile un video da visionare post film in grado di rileggere i temi in relazione alle scene del film. I materiali sono stati preparati da Arianna Prevedello, responsabile della formazione e Gabriele Lingiardi di Acec Milano, esperto in cinematografia.

Tutti i materiali saranno disponibili al termine della rassegna per tutti coloro che vorranno approfondire il tema della parola attraverso l’utilizzo di film. L’Acec Brescia è disponibile a condividere la proposta anche con gli insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado qualora fossero interessati a utilizzare i film all’interno delle classi.

Il progetto è attivato grazie al contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del Progetto Fenice.

Il programma della rassegna e i costi di ogni serata saranno disponibili sul sito della diocesi e su www.bresciacinema.it . Info: Elisa Lancini - Acec Brescia 0305785432 info@acecbrescia.it

03 mar 2022 07:49