Cine young con Arianna Prevedello
Proseguono gli appuntamenti con “Cine young”, il percorso di formazione online promosso dall’Acec Brescia e dedicato agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie, agli insegnanti di religione ed educatori, così come anche ai volontari delle Sale della comunità. I prossimi due incontri saranno a cura di Arianna Prevedello che cura le proposte editoriali pastorali per l’Acec nazionale e l’Acec Triveneta. La prima proposta corsistica, dal titolo “Il Cinema e la pastorale per l’infanzia e la primaria”, è in calendario sabato 16 gennaio dalle 14 alle 16. Il secondo appuntamento, dal titolo “Rielaborare le tematiche complesse attraverso il cinema per la secondaria”, è invece previsto per sabato 30 gennaio sempre alle 14 alle 16.
“L’obiettivo – sottolinea Arianna Prevedello – è capire quali sono le peculiarità del cinema sotto la prospettiva delle risorse che il grande schermo mette a disposizione. L’altro approfondimento mira a comprendere quale può essere la fruizione dello strumento audiovisivo insieme ai bambini guardando al metodo, alle finalità e alle modalità affinché il cinema possa esprimere al meglio tutte le sue possibilità. Il tutto è contestualizzato in base e nel rispetto dell’età dei bambini”.
E’ possibile accedere alla proposta corsistica compilando il form all’indirizzo https://forms.gle/hXkqGJ9MG1V9sER27. Per info: amministrazione@acecbrescia.it