lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di FRANCESCA LANCELOTTI 19 apr 2022 16:13

Al Nuovo Eden apre una nuova stagione

Tra racconti vertiginosi, documentazione di tragedie e teatro, Nuovo Eden, via Nino Bixio 9, propone un approfondimento cinematografico dal 22 al 27 aprile. In prima visione dalla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2019 il film “Tiepide acque di primavera”, l’opera prima del filmmaker cinese Gu Xiaogang; un film che racconta le profonde trasformazioni, sociali, industriali, ambientali e urbanistiche, che sta vivendo il paese, dove affiorano sempre memorie di una cultura ancestrale. Sempre in prima visione, da venerdì 22, il “documentario Po”, nato dalla collaborazione tra il regista Andrea Serge e Gian Antonio Stella, che ripercorre la tragica alluvione del Polesine.

Stessa data “Parigi, 13 arr.” di Jacques Audiard, un mix agrodolce tra melò e dramma, ambientato in una Parigi sontuosamente decorata da una fotografia in bianco e nero di Paul Guilhaume. Nuovi appuntamenti il martedì 26 aprile alle 10 e 15, per le rassegne “Al cinema con il bebè” e “Il cinema delle 15” con “Welcome Venice” di Andrea Segre, un delicato affresco familiare sull’anima scissa della Laguna veneziana, tra la Giudecca e i bed and breakfast di lusso per turisti. Da mercoledì 27 aprile, infine, la rassegna Pasolini 100 al Nuovo Eden: “Edipo re”, in collaborazione con Cineteca di Bologna e Brescia Photo Festival.

Sabato 23 aprile alle 10, si terrà l'evento speciale, gratuito, in collaborazione con il festival Orlando di Bergamo "Colazione con il critico: il cinema" di Rainer Werner Fassbinder, un appuntamento studio, a cura di Stefano Guerini Rocco, curatore della sezione Cinema di Orlando Festival e docente presso l’Università Cattolica di Milano. Per prender parte alla giornata, è obbligatoria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni contattare il 030 8379404, o scrivere a info@nuovoeden.it. I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati online sul sito www.nuovoeden.it e in loco presso la biglietteria del cinema. Il prezzo varia dai 6 euro per l’interno, 5 euro il ridotto, 3 euro per gli Under-12, e se in possesso della Eden Card si riceverà uno sconto pagando 4.50 euro.

Per garantire una sicura visione, tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina FFP2, anche durante lo spettacolo. L’accesso al cinema è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Super Green Pass in corso di validità. Si ricorda che è necessario anche mostrare un documento di identità. Sono esenti da verifica i minori di 12 anni e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione (art. 3 comma 3 D.L. 105 del 23 luglio 2021). In caso di dichiarazioni non veritiere la Fondazione non effettuerà alcun rimborso del titolo di ingresso.

FRANCESCA LANCELOTTI 19 apr 2022 16:13