11 giorni tra le mura del carcere
Venerdì 21 giugno 2024 alle ore 20.30, presso il Teatro Cadibona in Via Colle di Cadibona 5, al Villaggio Prealpino, si terrà la proiezione del documentario “11 giorni tra le mura del carcere”. L’evento, organizzato dal Clan “Il Cardo” del gruppo Scout Brescia 2, segna la conclusione di un percorso formativo dedicato ai temi del carcere e della giustizia.
Il documentario, diretto da Nicola Zambelli, offre un viaggio intenso all’interno del carcere di Canton Mombello, noto per essere l’istituto penitenziario più sovraffollato d’Italia. La visione sarà seguita da un dialogo nel quale interverranno il regista Nicola Zambelli, don Stefano Fontana, cappellano del carcere e le rappresentanti dell’Associazione Cult, Margherita Botta e Giulia Castelli.
L’ingresso prevede un’offerta libera. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori via e-mail all’indirizzo clanilcardo@gmail.com. Maggiori dettagli sull’evento e sul progetto sono disponibili sui profili Instagram dedicati.
Il progetto è stato organizzato da APS (Associazione culturale inPrimis), da ACT (Associazione Carcere e Territorio di Brescia) e dalla SMK Factory, con la collaborazione del Comune di Brescia e con il supporto della Cooperativa di Bessimo e della Dott.ssa Doriana Galderisi, psicologa e neuropsicologa.