lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 04 set 2015 00:00

Nasarà 2015, la veglia di preghiera per la pace

La Commissione diocesana "Giustizia e Pace" organizza una veglia per rinnovare, attraverso la preghiera e la riflessione, l'impegno verso un dialogo pacifico con il prossimo e ricordare il coraggio delle vittime della violenza

"Chi sono i martiri? Sono cristiani impegnati per Cristo, discepoli che hanno imparato bene il significato della parole "amare sino alla fine" che ha portato Gesù sulla croce. Non esiste amore parziale o in porzioni. L’amore è totale: e quando si ama si ama fino alla fine. Sulla croce, Gesù ha sentito il peso della morte, il peso del peccato, però si affidò completamente al Padre, e ha perdonato. Quasi non pronunciò parole, ma consegnò la sua vita. Cristo è il primo nell'amore e i martiri lo hanno imitato nell'amare fino alla fine". (Papa Francesco, 18 ottobre 2013)

I focolai di odio e di guerra che in questi ultimi mesi si vanno moltiplicando sulle nostre coste ed in Medio Oriente interpellano le coscienze di tutti e, anche volendo seguire i sempre più accorati appelli al dialogo e alla pace di papa Francesco, la Commissione diocesana “Giustizia e Pace” organizza anche quest’anno una Veglia di preghiera, ricordando il coraggio di molti, laici e sacerdoti, donne e bambini, vittime delle violenze e di assassini brutali (come gli studenti trucidati nell'Università di Garissa o i civili decapitati dalle forze dell'Is in Iraq e in Libia)

L'appuntamento è per questa sera, venerdì 4 settembre alle ore 20.45, presso il Santuario di S. Maria delle Grazie a Brescia.



REDAZIONE ONLINE 04 set 2015 00:00