lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
17 nov 2015 00:00

La "Carovana per la dignità e la sostenibilità del lavoro" nella Leonessa

La Carovana arriverà, accolta dalle diverse confessioni cristiane, in Piazza della Loggia venerdì 20 novembre alle 18. Dopo l’omaggio al cippo dei Caduti, in Sala Piamarta si terrà il convegno sull’etica d’impresa

La Commissione globalizzazione e ambiente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (Fcei) ha organizzato una “Carovana per la dignità e la sostenibilità del lavoro” che, partita dalla Sicilia, sta attraversando l’Italia e fa tappa a Brescia.

La Chiesa Evangelica Valdese cittadina, insieme all’Ufficio per l’impegno sociale della Diocesi di Brescia, la Comunità Ortodossa Romena Moldava, le Acli e il Punto Pace di Pax Christi accoglieranno la Carovana in Piazza della Loggia venerdì 20 novembre alle 18. Dopo l’omaggio al cippo dei Caduti, in Sala Piamarta (presso la chiesa dei Santi Faustino e Giovita), si terrà il convegno sull’etica d’impresa.

Introdurranno i lavori Anne Zell, pastora valdese, e don Mario Benedini, direttore dell’Ufficio per l’impegno sociale. Porgerà il saluto della città il sindaco Emilio Del Bono. La comunità ortodossa romena moldava, guidata da padre Ioan Cirlan, proporrà alcuni canti della propria tradizione. Seguiranno poi tre relazioni sull’etica: l’etica e il lavoro a Brescia di Enzo Torri (segretario generale Cisl), l’etica d’impresa di Fabrizio Molteni (Acli), l’etica ambientale e il lavoro di Antonella Visintin (coordinatrice della commissione Globalizzazione e ambiente della Fcei). L’evento si caratterizza per la forte impronta ecumenica, perché coinvolge varie Chiese cristiane presenti a Brescia e anche per l’alta valenza sociale, perché affronta temi di grande attualità e urgenza, quali, appunto, l’etica, il lavoro, l’impresa, l’ambiente.
17 nov 2015 00:00