Il vescovo Monari al 60º anniversario di costituzione della parrocchia
Il 60º anniversario di costituzione della parrocchia “Cristo Re” di Ponte Zanano e il 15º di consacrazione della chiesa parrocchiale sono stati celebrati domenica 1 novembre con la Messa presieduta da mons. Luciano Monari
Il fondatore della parrocchiale è stato don Agostino Quaranta. Don Belussi oggi è coadiuvato dal diacono Tarcisio Inverardi. “La solidità di una parrocchia è data dal Signore — ha commentato don Giuseppe —. Questo anniversario ci permette di fare una verifica, ma anche di rilanciarci”. Numerosi i fedeli accorsi alla celebrazione. Tra di essi, molti catechisti e cresimandi, a cui il Vescovo ha rivolto il proprio messaggio di fede e speranza, soffermandosi sull’importanza della purezza d’animo. Mons. Monari ha invitato i giovani a partecipare attivamente alla vita della parrocchia. L’entusiasta partecipazione dei fedeli e il nutrito numero di famiglie presenti ha reso la commemorazione un’occasione di festa che ha rinsaldato l’unione tra la comunità e le sue guide religiose.
Per prepararsi al meglio all’Anno della misericordia la parrocchia ha calendarizzato fino al 10 dicembre una serie di incontri settimanali (il giovedì alle 20.30) in oratorio. Il prossimo appuntamento in programma è per giovedì 5 novembre con Alessandra Plebani che parlerà di “Misericordia e impegno educativo”.
REDAZIONE ONLINE
04 nov 2015 00:00