Fondazione Richiedei: S. Messa e concerto
Come da tradizione ormai consolidata, la Fondazione Richiedei di Gussago celebra annualmente, in questo periodo, una messa in suffragio di tutti coloro che sono stati assistiti e seguiti dalla proprie strutture dedicate alle cure palliative (in Hospice e a domicilio).
"Quest'anno - sottolineano gli organizzatori - la celebrazione è particolarmente curata e impreziosita dalla presenza del vescovo Pierantonio Tremolada quale celebrante della S. Messa, dai cori femminili 'Le Soliste' del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia e da colleghe danesi, ospiti dello stesso Conservatorio in questo periodo".
La celebrazione avrà luogo il giorno 15 ottobre alle 18 nel parco della Fondazione Richiedei, a Gussago (in caso di pioggia la messa sarà celebrata presso la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Gussago) alla presenza delle famiglie dei defunti, del personale, dei rappresentanti della Fondazione e dei sindaci dei Comuni interessati dall'attività territoriale svolta dall'ente, in particolare quelli del distretto Brescia Ovest dell'ASST Spedali Civili di Brescia.