Attenzione umana. L'omelia del vescovo Monari per la Festa del lavoro
Monari ha ricordato la necessità di riportare al centro il valore del lavoro umano. Martedì 12 maggio alle 20.30 padre Giulio Albanese, Andrea Tornielli e Roberto Zini dialogheranno su questi temi a partire dal libro “Papa Francesco: Questa economia uccide”
“Il valore del lavoro umano – spiega Monari – è una delle cose che siamo chiamati a riconsiderare. La disoccupazione non è drammatica solo per le sue ricadute economiche, ma anche per quel senso di inadeguatezza che introduce nella vita dell’uomo. Essere creativi, poter mantenere se stessi e poter mantenere la propria famiglia sono tutti ingredienti che costituiscono in dignità, in valore, in grazia, l’esperienza dell’uomo”.
In questo momento di crisi è stato quindi rivolto un ulteriore messaggio di speranza: i cristiani sono invitati a impegnarsi ancora di più per il loro futuro e per il futuro delle loro famiglie. Gli appuntamenti dedicati al mese del lavoro proseguono martedì 12 maggio alle 20.30 al Centro pastorale Paolo VI con la presentazione del libro di Andrea Tornielli “Papa Francesco: Questa economia uccide”. Oltre all’autore saranno presenti padre Giulio Albanese e l’imprenditore Roberto Zini.
LUCIANO FEBBRARI
06 mag 2015 00:00