Al via i corsi per bambini e ragazzi della Scuola Santa Cecilia
La Scuola Santa Cecilia, con il sostegno della "Congrega della Carità Apostolica - Fondazione Conte Gaetano Bonoris", annuncia l’inizio dei corsi per bambini e ragazzi "Parole in Musica e Propedeutica Musicale" curati entrambi da Daniela Ferracin
Il primo modulo avrà inizio sabato 30 gennaio per terminare il 19 marzo, mentre il secondo prenderà avvio dopo la pausa pasquale sabato 2 aprile e terminerà il 21 maggio. Il costo del corso, sostenuto anche dalla "Congrega della Carità Apostolica - Fondazione Conte Gaetano Bonoris" per il suo grande valore educativo, è di 80 euro per chi sceglierà un solo modulo, e di 145 euro per chi parteciperà ad entrambi.
Il corso di "Propedeutica Musicale" è invece rivolto a bambini dai 6 ai 13 anni, e mediante la pratica corale e la lettura musicale e ritmica prepara allo studio di uno strumento musicale o al canto corale. L’avvio alla lettura della musica, lo sviluppo delle capacità ritmico-motorie, l’impostazione corretta della voce e la scoperta delle tante potenzialità espressive dei diversi strumenti musicali, infatti, sono attività che consentono di arricchire la propria personalità e al tempo stesso di scegliere consapevolmente lo strumento da studiare. Il corso prepara inoltre anche all’inserimento nel prestigioso Coro di Voci Bianche della Scuola di Musica Santa Cecilia, caratterizzato da grande qualità ed espressività musicale riconosciuta in tante pubbliche esecuzioni.
Il corso inizierà martedì 26 gennaio prossimo e si articolerà in 17 incontri pomeridiani della durata di un’ora che si terranno tutti i martedì dalle 17 alle 18 per i più piccoli e dalle 18 alle 19 per i ragazzini più grandi, e grazie al sostegno della "Congrega della Carità Apostolica - Fondazione Conte Gaetano Bonoris" è offerto al prezzo di 60 euro con la possibilità di effettuare due lezioni gratuite di prova.
REDAZIONE ONLINE
19 gen 2016 00:00