lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
07 set 2015 00:00

A scuola di teologia per laici

Sono aperte le iscrizioni alla "Scuola di Teologia per Laici", iniziativa che da anni offre la possibilità di conoscere e approfondire la fede e la vita cristiane

Espressione del Seminario diocesano, la Scuola intende rispondere all'invito di san Pietro: "Siate sempre pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi". Ragione e fede sono chiamate a collaborare per capire e rispondere meglio alla propria chiamata; per "gustare" la buona notizia del Vangelo; per offrire il proprio apporto alla comunità e - perché no? - per accogliere e trasmettere il dono della misericordia, che il prossimo Giubileo ci aiuterà senz'altro a tenere maggiormente "a fuoco".

Con la collaborazione di una collaudata équipe di insegnanti, sacerdoti e laici, il percorso si articola in un anno introduttorio e in un triennio ciclico. "Ci auguriamo - spiega don Diego Facchetti - che molti possano attingere a questa ricchezza, della quale hanno usufruito già tanti bresciani".

La sede delle lezioni è il Polo culturale diocesano (via Bollani 20 - 25123 Brescia; ex-Seminario). L'inaugurazione (aperta a tutti) è sabato 3 ottobre alle 14.30. Iscrizioni fino al 2 ottobre presso il Seminario, in via Scuole 5/B, telefonando al numero 030.77.41.131. Il 3 ottobre presso il Polo culturale diocesano.
07 set 2015 00:00