Vigor Bovolenta, il campione mai dimenticato
Il 6 Gennaio 2016 si terrà al PalaGeorge di Montichiari il Bovo Day manifestazione in ricordo di Vigor Bovolenta scomparso ancora giovane nel 2012, campione che arrivò fino alla Nazionale italiana e ai vertici mondiali.
Durante questa giornata si sfideranno la Nazionale azzurra maschile contro la formazione 'Gli amici del Bovo'.
In suo ricordo mercoledì 6 gennaio 2016 al PalaGeorge di Montichiari sarà di scena il Bovo Day, un evento che coinvolgerà l'intero mondo pallavolistico monteclarense, organizzato da Fipav Verona in collaborazione con Fipav nazionale, Lega Volley maschile e femminile e gli Amici del Bovo. Sul parquet del palazzetto dello sport monteclarense alle 17,30 sarà di scena la Nazionale azzurra maschile contro la formazione ‘Gli amici del Bovo’, una selezione di campioni italiani e internazionali che hanno conosciuto il campione Vigor Bovolenta la cui memoria è ancora viva nei cuori di tutti gli appassionati di volley e dello sport di ogni livello.
“Il Bovo Day – spiegano gli organizzatori - si preannuncia già da ora come un successo che si arricchisce dell’impegno portato avanti dalla Fipav Verona in tema di sicurezza degli atleti negli impianti sportivi.
L’obiettivo della giornata infatti è quello sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione, con particolare attenzione all’utilizzo del defibrillatore nelle società sportive. Per questo tutto il ricavato del 6 gennaio – proseguono gli ideatori del Bovo Day - verrà impiegato nell’acquisto di nuovi defibrillatori destinati alle società di volley e alle scuole che ancora oggi non dispongono di questi dispositivi”.
Ma l'evento del 6 gennaio sarà anche una festa per tutto il movimento della pallavolo di ogni età con tanti eventi paralleli, tra i quali basti ricordare la Festa del Minivolley e la sfida tra i Veterans e le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiari di serie A1 femminile.
Una festa nella festa, dunque, che trasformerà per un giorno il PalaGeorge in un palcoscenico prestigioso dello sport sotto rete.
FEDERICO MIGLIORATI
16 dic 2015 00:00