Tonucci e Da Silva, due rinforzi per il Brescia
La sessione invernale del Brescia calcio si è conclusa con due acquisti (in prestito): sono arrivati il difensore Denis Tonucci e Victor Da Silva
Bello anche il gesto di alcuni giocatori: Capitan Zambelli, Budel, Andrea Caracciolo e Corvia hanno accettato la spalmatura del loro ingaggio stagionale per poter far risparmiare alla società circa 500mila euro. Anche questo lascia presupporre all'orizzonte la firma della nuova società.
E veniamo al profilo dei nuovi calciatori delle rondinelle.
Tonucci, nato il 6 settembre 1988, nella sua carriera ha vestito fin qui le maglie di Vicenza, Piacenza, Cesena, Modena e Ajaccio. Tra le sue esperienze si registrano anche 14 presenze con la Nazionale Italiana Under 18, Under 19 e Under 20.
Da Silva, nato a Cuiabà, in Brasile, il 4 gennaio del 1995, ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del Pescara, totalizzando 5 presenze e 2 gol. Da Silva approda a Brescia con diritto di opzione e contro opzione a favore della società veronese. Capitano della formazione Primavera del Chievo Verona nella stagione 2013-2014, squadra con la quale si è laureato Campione d'Italia battendo in finale il Torino. Nella stessa stagione, Da Silva ha vinto la classifica cannonieri del campionato Primavera con 19 gol in 22 partite. Il 14 settembre 2013 il primo incrocio con il Brescia: al San Filippo Brescia-Chievo del campionato Primavera finisce 3-3. Due gol li realizza proprio il neo acquisto biancazzurro.