Sport e disabili: tre eccellenze bresciane e mondiali a Palazzo Loggia
A Los Angeles in estate sono andati in scena i Giochi Mondiali Special Olympics. In Loggia il sindaco Del Bono ha incontrato tre protagonisti bresciani dell'Asd Bresciana Nonsolo Sport: Barbara Gandolfini, Silvia Preti e Paolo Rinaldi
Paolo Rinaldi, 32 anni, nell’atletica leggera con la corsa lunga ha maturato una determinazione e una crescente convinzione nei propri mezzi, che lo hanno portato a vivere emozioni indescrivibili. L’ultima, quella che lo ha visto salire sul podio più alto, davanti agli atleti di 170 Paesi provenienti da tutto il mondo, per ricevere gli onori e una medaglia d’oro, conquistata nei 10.000 metri: è stata la prima delle 85 medaglie d’oro conquistate dalla delegazione italiana al termine dei Giochi. Nei successivi giorni di gara ha aggiunto al suo bottino altri due trionfi: medaglia di bronzo nei 5.000 metri e un argento nella staffetta 4x400 conquistata insieme agli atleti Castagna, Borgna e Strata.
Barbara Gandolfini, ha 28 anni e partecipa alle attività dell’associazione dal 2010.Barbara ha conquistato la medaglia d’argento nei 400 mt di marcia, mentre negli 800 dopo aver conquistato il bronzo è stata squalificata per invasione di corsia, purtroppo capita che l’emozione confonda a volte i nostri atleti e non solo i nostri….
Silvia Preti, 29 anni, fa parte dell’Associazione da oltre 10 anni, ha sperimentato parecchie discipline quali: atletica, sport invernali, bowling, tennis e golf. A Los Angeles ha rappresentato l’Italia nella disciplina del golf e ha meritato un ottimo 4° posto.