lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rovigo
di MARIO RICCI 01 giu 2015 00:00

Rugby: Calvisano si gioca la finale per il quinto scudetto

Dopo la conquista della Coppa Italia, Calvisano punta al bis stagionale. C’è da difendere il tricolore cucito sulle maglie e l’avversario con il quale dovrà battersi sarà il Rovigo

Appuntamento domani, sabato 30 maggio, alle 18 stadio Battaglini. In casa del “nemico”, perché il regolamento parla chiaro: finale unica in casa della prima classificata al termine della stagione regolare. Gialloneri secondi, ma con un’autentica transumanza di tifosi al seguito grazie ai pullman messi a disposizione dalla società bassaiola.
I numeri sono a favore dei rodigini che si sono aggiudicati entrambe le due gare di campionato ma non centrano il tricolore dal 1990. Lo scorso anno si giocò a Calvisano e ricordiamo tutti come è andata: un trionfo da bissare. “Rovigo è una squadra di grande qualità – ammette coach Guidi – impossibile fare pronostici, non posso che augurarmi di portare a casa questa partita”.

Calvisano carico, come conferma Tommaso Castello, centro alla prima finale con la fascia di capitano. “Il clima è elettrico, dobbiamo cercare di assaporare ogni momento di questo pre-gara. Sarà una grande partita e abbiamo grande rispetto del Rovigo che ha chiuso davanti a noi la stagione regolare con merito”.

La testimonianza che al Battaglini il clima sarà rovente arriva dalle parole del capitano rossoblù. “L’atmosfera in città è calda – rivela Luke Mahoney – è bellissimo vivere l’avvicinamento ad una partita tanto importante circondati da un pubblico appassionato, sempre pronto a darti un consiglio ed una pacca sulle spalle. Cerchiamo di mantenere concentrazione e serenità per sfidare una squadra consistente e di indubbio valore”. L’incontro verrà trasmesso in diretta alle ore 18 su Rai Sport 1 e non su Rai Sport 2 come previsto in precedenza dal palinsesto.
MARIO RICCI 01 giu 2015 00:00