Rugby: Calvisano presenta la nuova stagione
Raduno e test fisici lunedì 3 e martedì 4 agosto mentre gli allenamenti ufficiali inizieranno il 24 agosto. Fissate tre amichevoli tutte a settembre. Presentato il nuovo coach Massimo Brunelli
A fare gli onori di casa, il presidente Sandro Vaccari e il novo tecnico gialloblù Massimo Brunelli. Per il coach rodigino non sarà facile ripetere i successi degli ultimi due anni del predecessore Gianluca Guidi. Squadra imbottita di giovani dai 19 ai 20 anni, ma con alcuni di questi con esperienza internazionale avendo preso parte al recente Mondiale Under 20. Completano il gruppo stranieri di ottima caratura. “L’ossatura della passata stagione è rimasta – spiega coach Brunelli – attorno a ciò dobbiamo inserire giovani e farli crescere. Chiedo entusiasmo, senso di appartenenza alla maglia. Sono arrivato a Calvisano per rimanere il più a lungo possibile, paragono questa esperienza ad un libro tutto da scrivere”.
Proseguire con la linea verde è tra gli obiettivi del club giallonero e non a caso è stato scelto come condottiero uno che con i giovani ci ha lavorato a lungo in ambito di nazionale azzurra. “Si parte con una nuova avventura – incalza il patron Sandro Vaccari al secondo anno di presidenza – e con un nuovo progetto. E’ vero, la rosa è molto giovane ma su questi ragazzi poniamo la massima fiducia”.
Raduno e test fisici in programma lunedì 3 e martedì 4 agosto mentre gli allenamenti ufficiali inizieranno il 24 agosto. Calvisano impegnato nel massimo campionato (al via il 9/10 ottobre a Piacenza contro la matricola Lions) e in Challenge Cup mentre la società ha optato per la rinuncia alla Coppa Italia. Fissate tre amichevoli – tutte a settembre – in preparazione all’inizio di stagione: venerdì 11 alle 20 a Calvisano contro le Fiamme Oro Roma, sabato 19 alle 18 in casa del San Donà di Piave e venerdì 25 alle 19 contro le Zebre tra le mura amiche del San Michele. A tal proposito, i lavori di copertura della tribuna opposto alla Centrale verranno ultimati entro fine ottobre, inizi di novembre, portando la capienza definitiva a 5 mila unità.
MARIO RICCI
30 lug 2015 00:00