Rondinelle: la filosofia di Corvia e compagni
Il prossimo appuntamento è per sabato 11 aprile alle 15, al Rigamonti, con il Bologna. A seguito della vittoria contro il Pescara, la salvezza, adesso, è a 8 punti
Ma se il Carpi, capofila, è a 12 punti e quindi irraggiungibile, dietro le spalle hanno Vicenza, Avellino e Frosinone, rispettivamente a 3, 4 e 5 lunghezze. È chiaro che il Bologna non verrà a Brescia disposto a cedere nulla. Qui si inserisce la filosofia di Corvia e compagni che evidenzia la necessità di presentarsi compatti: “Senza la squadra questi tre gol non li avrei fatti. Lo dobbiamo fare tutti insieme. Ci sono tante squadre lì davanti e questo è positivo. Tre punti sabato potrebbero cambiare le cose. Non penso che vinceranno tutti e andare a 5 punti può cambiare le cose”. E poi il pensiero va ai tifosi, quelli che contestano e sono delusi: “Solo le vittorie ci riavvicineranno”. Nel frattempo la società prova a riavvicinare il tifo bresciano allo stadio con una promozione che dimezza il costo dei biglietti in ogni settore. Un tagliando in tribuna centrale costa 35 euro e poi giù fino ai 5 euro della Curva nord e della gradinata bassa.
Per gli under 14 il prezzo è fissato a 1 euro in ogni settore. Promozioni, queste, che in passato hanno sortito buoni risultati, con qualche inconveniente... dovuto alla folla. È per questo che la società ricorda e invita ad acquistare i biglietti in anticipo. Insomma è cominciata la grande impresa, ma un passo alla volta e senza guardare troppo in su. L’altezza della cima e la distanza dall’arrivo potrebbero scoraggiare. La via? Quella di casa. Delle 8 gare mancanti (compreso il Bologna) se ne giocheranno 5 al Rigamonti. Forse è giunto il momento di vedere il pubblico e, parole di Corvia, le vittorie che l’hanno riavvicinato. E allora saran coloro che fecero l’impresa.
MAURO TONINELLI
09 apr 2015 00:00