Ndour: dall’oratorio al debutto con il Benfica
Buone notizie per l’Italia del calcio: uno dei suoi gioiellini all’estero, il centrocampista Cher Ndour (classe 2004, che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori per la chiamata di Mancini nello stage con l’Italia), lo scorso weekend, ha trovato l’esordio nella prima squadra del Benfica. Una prima volta da record, perchè Ndour è il più giovane esordiente della squadra (ha superato anche Joao Felix). L’emozione, tra l’altro, è stata esaltata dalla vittoria della formazione portoghese che ha dominato il Victoria Guimaraes per 5-1.
L’ex Brescia e Atalanta, ha iniziato a giocare con il Csi all’oratorio di San Giacomo di Brescia. Proprio sul campetto e nei match ciessini bresciani e bergamaschi, ha dato l’iniziale prova della sua tecnica, tanto da fargli attribuire da molti il titolo di baby-Pogba. Quel che è sicuro, almeno per il momento, è che con il giocatore juventino condivide la fede bianconera.
Il cuore, infatti, batte in Italia e per l’Italia: l’obiettivo è conquistare la maglia azzurra per il Mondiale 2026. Non sembra, però, che il campionato italiano sia la scelta per il futuro: i rumors lo vedono già con la maglia del Paris St. Germain.