Bravo Balo, ma Immobile lo doppia
Il primo match del 2020 si gioca al Rigamonti, con la squadra di Corini schierata per cercare di guadagnare punti contro una delle grandi di questo campionato. La Lazio parte aggressiva e crea molte occasioni. Il match si conclude con la vittoria della Lazio per 2 a 1
Un Rigamonti tutto bianco-blu.
Corini dalla tribuna mette in campo un Brescia ormai rodato, che ha imparato a giocare all’unisono e a collaborare sul terreno di gioco. In panchina c’è il secondo allenatore della Leonessa, Salvatore Lanna. La prima occasione per la Lazio arriva al 4’, con un cross leggero che viene però intercettato da Chancellor. Goal in fuorigioco di Caicedo, ma la squadra di Inzaghi non demorde e mantiene alta la difesa. Altra occasione Lazio con Lulić e calcio d’angolo per il Brescia al 14’. La partita si sblocca al 17’ con il goal angolato di Mario Balotelli, che incrocia la porta e buca la difesa laziale. Joronen protegge la porta del Brescia al 31’ e Immobile commette fallo su Tonali. Espulsione di Cistana per il secondo cartellino giallo. La Lazio guadagna un rigore finalizzato da Immobile al 42’. Segnalato il minuto di recupero e il primo tempo si conclude in parità.
La ripresa si apre con il Brescia in dieci uomini, ma Balotelli e Tonali creano una grande occasione goal per Bisoli, che però non riesce a finalizzare. Joronen protegge la porta e Radu prende un giallo commettendo fallo su Bisoli. Pochi secondi dopo anche Parolo prende un giallo che gli farà saltare il prossimo match. Tentativo da fuori area di Balotelli, che però finisce sul fondo del campo. Per la Lazio entrano Rodriguez e Anderson. Il Brescia sostituisce Tonali all’80’ per Semprini. Angolo per la Lazio all’88’, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Immobile segna al 90’ e il Brescia è di nuovo in svantaggio. Il Brescia perde la prima del 2020 in casa contro la Lazio, dopo una partita che ha visto molti ostacoli, ma una squadra che sta cercando di rialzarsi e di lottare fino all’ultimo anche con le più forti del campionato.