Brescia: la sconfitta contro il Sassuolo
Un match importantissimo per il Brescia di Corini, che vuole portarsi a casa tre punti chiave per la salvezza, contro una squadra che lotta anch’essa per restare a galla tra le squadre dei grandi campioni. La partita al Rigamonti è stata vinta dal Sassuolo con un risultato finale di 0 a 2
Il Rigamonti ha ospitato il recupero della partita tra le Rondinelle e il Sassuolo, posticipata a causa della morte del presidente Squinzi, venuto a mancare il 2 ottobre 2019. Corini non cambia lo schieramento piazzato anche contro il Lecce, e l’avvio del primo tempo ne è la prova lampante. Come negli scorsi match, Corini si affida infatti alla coppia Balotelli Torregrossa, spalleggiati da Spalek e Romulo. La partita è equilibrata: entrambe le squadre attaccano le porte avversarie. Il Brescia brucia una grande occasione con Spalek al 16’. Ma è Troarè che trova il goal al 25’ e porta in vantaggio il Sassuolo. Il primo tempo si conclude con molti tentativi e occasioni goal per entrambi i team, ma nessuno di questi vien finalizzato.
La ripresa vede un po’ di cartellini gialli volanti e il Sassuolo ancora in vantaggio di una rete. Altra occasione Brescia al 58’, con Spalek che non riesce a indirizzare il tiro, nonostante la porta avversaria fosse completamente libera. Al 70’ Caputo segna la seconda rete per il Sassuolo, portando la squadra in netto vantaggio. Corini sostituisce Torregrossa per Donnarumma. Gli ultimi venti minuti di gioco vedono molti tentativi da parte del Brescia per cercare di recuperare una partita purtroppo ormai segnata. Il match si conclude con un secco 0 a 2, che permette al Sassuolo di guadagnare tre punti. Il Brescia di Corini rimane invece fermo a tredici punti, in piena zona retrocessione.