Brescia Calcio: in corsa per la salvezza
Dopo le partite contro Varese e Modena, Rinaldo Sagramola chiede alla squadra un’immediata reazione, un colpo di reni da “professionisti”
In un’altra occasione la palla parata su Caracciolo all’inizio del secondo tempo e ribattuta sempre sull’Airone dal portiere avrebbe potuto rotolare in rete. Magari in un’altra serata, non ieri. Ma la sorte fu buona per Varese. Non ci si deve fare troppo affidamento, soprattutto coscienti che la fortuna aiuta gli audaci. E il Brescia di martedì ha mostrato di non essere molto audace. Se non per Calori che, per raddrizzare una gara storta, le ha provate tutte cambiando moduli e uomini. Forse, ma col senno di poi è facile, avrebbe dovuto lasciare Da Silva che, per quanto visto in 44 minuti, sembrava l’unico a saper cambiare passo e saltare l’uomo. Insomma servono gli uomini. Serve la grinta, la forza e la convinzione.
La condanna alla retrocessione non è ancora definitiva. Resta ancora la speranza ma non bisogna lasciar correre troppe partite. Per esempio si deve partire da sabato contro la Pro Vercelli e la strada la traccia, in modo pacato ma deciso e autorevole, Rinaldo Sagramola: “Ci deve essere un’immediata reazione a quanto accaduto stasera. La nostra squadra è fatta da giocatori maturi professionisti – sottolinea – e non certo da bambini . C’è in ballo un obiettivo da raggiungere e bisogna ottenerlo, e per questo serve una pronta reazione”. Al Piola, sabato alle 15, altra gara per la salvezza, contro la Pro Vercelli. Senza se e senza ma ci vogliono tre punti.
M. TONINELLI
05 mar 2015 00:00