Tandem Fest: una giornata dedicata all'affido
Il servizio per l’Affido e la Solidarietà familiare del Comune di Brescia, in collaborazione con i suoi soggetti partner (Coordinamento Famiglie Affidatarie, Prendimi in Affetto, Associazione Fraternità, Elefanti Volanti e Albero della Vita), promuove la giornata dell’Affido e della Solidarietà Familiare attraverso “Tandem Fest”, un evento che si svolgerà il 10 settembre, dalle 15 alle 19, al Parco dell’Acqua di largo Torrelunga 7, con la gentile collaborazione di Ambiente Parco
Il Servizio per l’Affido e la solidarietà familiare ha la finalità di sensibilizzare e formare la cittadinanza sul tema dell’accoglienza familiare, informare ed orientare le persone e le famiglie interessate al tema, sviluppare e sperimentare percorsi innovativi di accoglienza familiare e consolidare la rete dell’affido provinciale con Asst.
“Tandem fest” è una giornata di festa aperta a tutta la cittadinanza e finalizzata a promuovere la cultura della solidarietà familiare e dell’affido. È una occasione di ritrovo e di condivisione con e tra le famiglie che desiderano avvicinarsi a temi di solidarietà e di accoglienza e diventare una risorsa attiva a favore della comunità, al fine di consolidare e ampliare le reti di supporto e di vicinanza.
Nel corso del pomeriggio, dalle 15 alle 19, si susseguiranno diverse attività tra cui giochi gonfiabili, laboratori, spettacolo di marionette e animazione per bambini. Saranno inoltre presenti i rappresentanti di tutte le realtà per dare informazioni e orientare la cittadinanza.
Verrà distribuita a tutti bambini presenti una merenda, gentilmente offerta da Valledoro, Centrale del Latte e Abaribi.