lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 28 gen 2019 12:00

Premiato l'Irccs Fatebenefratelli

Ascolta

Premio all'Irccs Fatebenefratelli perché la ricerca "ricade" sulle cure

Martedi 29 presso l’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia verrà consegnato al Servizio Clinical Trial il premio internazionale conferito annualmente da Syneos Health, come riconoscenza della qualità del lavoro svolto, annuncia il professor Orazio Zanetti, Primario di Geriatra U.O.Alzheimer-Centro per la Memoria IRCCS "S.Giovanni diDio-Fatebenefratelli"- Brescia. Il “Site Appreciation Award” è particolarmente prestigioso perché conferito da una Clinical Reasearch Organisation, quindi da un’ente indipendente che ha il compito di valorizzare la ricerca scientifica. “Abbiamo scelto il Clinical Trial dell’Irccs – spiega Isabella Filippini di SyneosHealth – perchè in quest’Istituto la gestione degli studi, per com’è organizzata e condotta, rende più efficienti le prestazioni sanitarie ai pazienti”

Il Servizio Clinical Trial dell’Irccs Fatebenefratelli – spiega la dottoressa Cristiana Bonomini dell’Irccs - opera trasversalmente alle diverse U.O. dell’IRCCS con la finalità di monitorare e facilitare l’accesso dei pazienti alle sperimentazioni in atto presso l’Istituto. Le sue attività quindi sono molteplici: tra esse si annoverano la conoscenza approfondita delle diverse sperimentazioni, farmacologiche e osservazionali, attive all’interno dell’Istituto e dei loro criteri principali di arruolamento; il monitoraggio del flusso dei pazienti che accedono alle visite ambulatoriali al fine di identificare possibili partecipanti; la diffusione e erogazione delle informazioni circa la possibilità di accedere a tali protocolli a coloro che risultano elegibili o che ne fanno richiesta. Il servizio si occupa inoltre della compilazione delle fattibilità dei nuovi trial farmacologici proposti dagli Sponsor e mette a disposizione dei PI personale opportunamente formato per la loro conduzione”. 

REDAZIONE 28 gen 2019 12:00

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)