Medici senza frontiere: tenda esperienziale
In occasione della nomina di Bergamo e Brescia a Capitale Italiana della Cultura 2023, Medici Senza Frontiere allestisce il laboratorio tenda esperienziale dal 6 all'8 ottobre in Corso Palestro. Con uno speciale allestimento e con l’ausilio di visori a 360° sarà possibile vivere un viaggio virtuale all’interno di alcuni progetti di Medici Senza Frontiere. Si potranno vedere da vicino alcuni degli strumenti che gli operatori umanitari utilizzano ogni giorno nei 400 progetti in tutto il mondo. L'ingresso è gratuito.
Gli operatori di Medici Senza Frontiere saranno a disposizione per accompagnare i visitatori in questo viaggio, dando risposta ad ogni curiosità e fornendo tutte le informazioni sui progetti in atto.
Gli orari sono i seguenti: venerdì 6 ottobre dalle 9 alle 13; sabato 7 ottobre dalle 9 alle 19; domenica 8 ottobre dalle 10 alle 18 in Corso Palestro, vicino all’angolo con Contrada del Cavalletto, a Brescia. Le mattine di venerdì e sabato saranno principalmente dedicate alle scuole.