Insieme verso la meta, costruiamo il futuro
Dopo il successo del 2023, il progetto educativo sportivo sistemico e di rete ideato dalla pedagogista dello sport Cristina Pezzi, dal titolo “Insieme verso la meta” (della cui associazione Pezzi è presidentessa), torna con ancora più determinazione e voglia di fare. Tanti, infatti, gli appuntamenti rivolti alla scuola dell’infanzia e primaria, ma anche a tutti i bambini e le famiglie, previsti in questo 2024. La partecipazione, come sempre, sarà libera e gratuita, per essere il più possibile inclusiva.
“Puntiamo ad essere un punto di riferimento nel panorama delle proposte ludico sportive educative per i bambini e le famiglie bresciane – ha spiegato Cristina Pezzi –, volendo offrire esperienze di condivisione e crescita e un supporto educativo. Per noi è importante diffondere una cultura, anche sportiva, sempre più attenta all’umano e capace di prendersi cura delle nuove generazioni con senso di responsabilità individuale e collettiva. È importante e urgente prenderci cura con serietà e costanza della crescita dei nostri bambini e ragazzi come cittadini del mondo e come persone responsabili e autonome.
È importante farlo all’interno delle nostre singole realtà, costruendo sinergie e collaborazioni virtuose”. Ecco perchè, durante tutto l’anno, verranno realizzati, al Parco Castelli e al Centro Sportivo San Filippo, dei veri e propri spazi esperienziali ed emozionali si potrà vivere e condividere, in un clima inclusivo e accogliente, il valore formativo dello sport e del gioco motorio.