lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ROBERTO TONINELLI 08 ott 2021 08:13

Gli incontri di Generazione X

Una iniziativa delle Acli provinciali di Brescia per i dirigenti dei circoli

I Circoli Acli sono delle associazioni di promozione sociale che svolgono innumerevoli attività sul territorio per animare le comunità. In moltissimi casi una delle fatiche principali che vivono coloro che sono impegnati nei Circoli Acli è quella di coinvolgere e dialogare con il mondo giovanile. Spesso la distanza generazionale è percepita come insormontabile, e non si capisce come entrare in relazione e in dialogo con le giovani generazioni.

Partendo da questo dato di fatto, e dalla consapevolezza che è necessario individuare strategie e modalità per favorire il ricambio generazionale dentro le nostre associazioni, le Acli bresciane stanno promuovendo il progetto “Ritorno al futuro”. Tra le varie attività proposte, vi è anche un percorso rivolto ai dirigenti dei Circoli, dal nome “Generazione X”. Il primo incontro si è tenuto sabato 2 ottobre a San Polo, con l’intervento molto stimolante del filosofo Roberto Mancini (nella foto). I prossimi appuntamenti saranno in streaming (sul nostro canale You Tube) e vedranno il dialogo di Gino Mazzoli con Elisa Chiaf (lunedì 11 ottobre), di Elena Marta con Alessandro Augelli (18 ottobre) e di Stefano Laffi con Federica Agivo (giovedì 28 ottobre).

Nei prossimi giorni partirà anche un percorso formativo per avere regole e suggerimenti su come scrivere e comunicare attraverso i social. 

ROBERTO TONINELLI 08 ott 2021 08:13