Fondazione Folonari contribuisce all’accoglienza
Diverse realtà bresciane si sono mosse per i profughi in fuga dall’Ucraina, ospitando e prendendo a carico gli oneri della prima assistenza. Numerose parrocchie, congregazioni religiose ed altre realtà ecclesiali, guidate dalla Caritas, si sono rese disponibili non solo ad accogliere ma anche ad offrire conforto a chi fuggendo è rimasto privo di tutto.
A queste iniziative si aggiunge la Fondazione Guido e Angela Folonari, amministrata dalla Congrega della Carità Apostolica, che da oltre quarant’anni interviene a favore dei minori bisognosi su segnalazione dei parroci bresciani. Con un primo stanziamento di 50.000 euro destinato all’accoglienza e al sostegno dei profughi, la Fondazione si è resa disponibile a far fronte alle domande inoltrate dai sacerdoti bresciani, con una particolare attenzione ai minori.
Per chi volesse contribuire, è possibile partecipare con una donazione alla campagna di crowdfunding al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/sostegno-ai-profughi-ucraini-ospitati-a-brescia .